Chi mi segue

Giochin giocando... con la nostra Estate.


Ed oggi si torna a giocare con qualcosa di estivo e con una semplice domanda: 

Cosa avete fatto di bello finora e cosa ricordate di prezioso in questo periodo estivo trascorso? 

Mi e vi chiedo: che cosa amate oppure amerete di questa Estate? 

Le stelle cadenti? I desideri? Il fresco di una montagna? La cascata scrosciante e cristallina di una piccola cascata? La scogliera da raggiungere per mega tuffi acrobatici? La moto che freccia al vento vorticoso col cuore libero e colmo di desiderio incontro alla propria meta? La sabbia cristallina di una spiaggia isolata? I grattacieli nel cuore di città inondate dalla luce del sole? Le vetrine di una piccola strada di una storica città? I giardini di un castello che a noi appare come incantato in quel crepuscolo estivo? 

O preferite ricordare qualcosa di più intimo come quel breve sorriso sul volto delle persone che più amate e che magari non vedevate dalla scorsa Estate o dalla scorsa festività. 

Raccontatemi tutto io vi leggerò molto volentieri e grazie a chi, nonostante questo caldo invadente, vorrà partecipare. 

Vi aspetto, ciao. 


Immagine dal web 


Da YouTube 

Commenti

  1. Te lo dico. Di queta estate ricorderò una tac negativa, di quelle che aprono spiragli di vita e bellezza, il sorriso sul volto di Lulù e voglia prorompente di vivere.
    Poi anche una splendida crociera, a inebriarci di mare e paesaggi mozzafiato. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello Franco! Con queste tue parole mi hai aperto il cuore. Un bacio a Lulù. ❤️
      Immagino che meraviglie hanno invaso I tuoi e vostri sguardi. Grazie!

      Elimina
  2. Di questa estate ricorderò la spiaggia bianchissima della Calabria e il suo mare pulito. Ricorderò le persone che ho conosciuto in Calabria, nel villaggio sul mare. Ricorderò gli amici di una vita , che, come tutti gli anni ho rivisto con piacere in montagna. Quando uscivamo tutti insieme, eravamo giovani, poi le strade si sono divise ma è sempre bello ritrovarsi , nonostante il passare degli anni. In senso negativo, ricorderò anche questo caldo insopportabile, non ne posso più !! Ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra mare e montagna è tutto bellissimo. Complimenti Mirtillo! Che poi è il minimo per una persona socievole, aperta e simpatica come te.
      Hai ragione. Con questo caldo si fa fatica... 😅 ma non pensiamoci e godiamoci il resto dell'estate che ancora ci rimane. Un forte smack! Grazie!

      Elimina
  3. Io purtroppo la sto vivendo come un'estate particolarmente brutta a causa di situazioni famigliari di cui al momento preferisco non parlare. La percepisco come "l'estate peggiore della mia vita" e mi auguro almeno che lo sia davvero, cioè che quella del prossimo anno sia migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Ariano. Però nel tuo prezioso angolino fumettistico sei il re per me. Quindi magari rifugiati lì se ti fa stare bene. Un bacio enorme! 😘

      Elimina
    2. Ma figurati Ariano. Grazie a te! 😘

      Elimina
  4. Io di questa estate non amo proprio niente, non sono mai stata cosi male e mai avuti tanti problemi tutti insieme. Se potessi, mi addormenterei un paio di mesi nella speranza che tutto possa finire ma siccome so che non è possibile, cerco di aggrapparmi a piccole lucciole nella speranza che possano distrarmi e guidarmi nel buio. Le tue parole sono riconfortanti e perciò sono contenta di esserci passata. Buonanotte cara stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara Flo. Mi dispiace che le cose non vadano bene. Capita a molti purtroppo che i problemi si accavallino. Bisogna avere taaaanta pazienza. Spero che le cose per te migliorino molto presto. Intanto ti ringrazio di essere passata, per me è sempre un onore ed un piacere. Un forte smack ed abbraccio. Ciao. ❤️

      Elimina
  5. Molte cose di questa estate. Da acque limpide e cristalline nel Cilento o montagne bellissime in valle Aurina con uccellini e caprioli fuori dalle finestre. La maestosità di Paestum ma alla fine niente di più importante di SantaMoglie e AdorataFiglia, e dei loro sorrisi. Alla fine fine ci sono tantissime cose belle, ma è l'affetto di chi ami che ti dà senso alle giornate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avere gli uccellini ed i caprioli proprio davanti agli occhi. Liberi e felici.
      I tuoi preziosi ricordi sono straordinari. Grazie di averli condivisi con noi.
      Abbraccissimi Alberto e notte serena.

      Elimina
  6. Si questa estate ricorderò "il caldo" ... E si che sono un' amante di questa stagione, ma confesso che non ho mai sudato così tanto come quest' anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Stefania. Idem.
      Anche a me piace il caldo ma non ho mai sofferto tanto come quest'anno.
      Comunque manca poco e poi si torna alla normalità.
      Abbraccio enorme e grazie. ❤️

      Elimina
  7. Ciao cara Pia , per carità di questa estate (che ancora non e' finita purtroppo) non voglio ricordare proprio nulla , tra il troppo caldo che lo soffro terribilmente, tra un lutto di pochi giorni fa , tra notizie non troppo positive intorno a noi ....Estate ahimè da cancellare!

    Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto per il lutto cara Rosy. 😞
      Estate difficile per tanti.
      Un fortissimo abbraccio e grazie di essere qui. ❤️

      Elimina
  8. Avrei mille motivi per ringraziare non solo di questa estate ma di tutte quelle precedenti, perché in ognuna ho colto almeno una motivazioni descritta nel tuo post.

    Mi dispiace leggere commenti sofferenti che ne porteranno come ricordo triste.

    In fondo le stagioni rappresentano soprattutto il nostro stato d'animo e siamo e saremo sempre noi a spalancare finestre o a chiuderle in base a ciò che percepiamo dentro, più che fuori.

    Come si fa a non avere un pensiero per queste persone e a provare empatia.Un po come il Natale no ,dove la tua felicità in un piccolo angolo silenzioso riesce a raggiungere chi in quel momento si sente infelice.

    Un abbraccio a tutti voi,a tutti noi .

    Grazie Pia

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda.
      Ogni motivo è sempre valido per vivere l'Estate nel migliore dei modi.
      Poi se capitano dispiaceri mi affligge molto. Perché si sa, la vita non è sempre come vorremmo che fosse. Ma bisogna avere il coraggio di entrare e superare gli ostacoli.
      E scriverne è già un grande, immenso passo avanti.
      Inoltre la forza che hanno queste persone è contagiosa. Forse neanche se ne rendono conto ma col loro semplice parlarne, si apre un mondo fatto di speranza, amicizia, condivisione e solidarietà estrema del quale dovremmo ringraziare sempre.
      Li ammiro tanto sai?
      Grazie a te e buon Ferragosto!

      Elimina
  9. Penso che alla fine ricorderemo questa estate per ciò che di buono e meno buono ci ha offerto, magari non ci ha regalato niente di clamoroso, nel bene e nel male, allora passerà senza lasciare traccia, nell'attesa che siano le altre stagioni a raccontarci qualcosa di epico.
    Ciao Pia, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per molti probabilmente sarà così. Ciò che conta è essersi sentiti almeno un pizzichino bene con se stesso e con gli altri.
      Grazie di cuore Romualdo. Buona giornata e buona Estate. Ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.