Chi mi segue

Poeti2000 nel Mondo. Ringraziamenti.



Anche quest'anno ho partecipato a questo Contest Mondiale. 
Grazie di avermelo permesso e per il bellissimo attestato. 
La poesia è anima, sentimento, profumo gradito di infinita bellezza. 
Viviamola più che possiamo. 

Grazie a 

Questa è il mio pensiero, spero lo gradiate. 
Ciao. 



Evanescente 


Ondulate luce 

che ferisce gli occhi. 

Del cero, del lampione, della luna. 

Il sentiero ormai perso 

non sempre si ritrova. 

Lo sguardo attraversa incerto. 

Solo ti rimane 

cercando nitidezza. 

Annaspando nella penombra. 

E sono ricordi. 

Passi del passato. 

Suoni opulenti,  note bachiane. 

Sul selciato rumoreggia 

con andatura incerta. 

Giusta è la via? 

Pioggia e folle vento 

che piegano l'albero 

un suo ramo sembra indicare. 

Il buio ostacola. 

Rinfrange l'ombra 

che l'uscio nasconde. 

Evanescente. 

Maledetta notte. 

Maledetta angoscia. 

Maledetto ritorno. 


Pia 

Commenti

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Olga.
      Buona giornata a te! 🥰

      Elimina
  2. COMPLIMENTISSIMIII SONO SODDISFAZIONI.
    Sei bravissima e questo è un riconoscimento meritatissimo e io avrei aggiunto”CON LODE”
    Gioiosa giornata, un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cara che sei Enrico! Addirittura mi fai vincere con la lodo. Ti ringrazio tantissimo. In realtà è solo una partecipazione a questo importante contest poetico mondiale. È stato un onore poter essere tra loro con il mio semplice pensiero!
      Buona giornata a te. Abbraccissimi,!

      Elimina
  3. Complimenti Pia, sei stata bravissima !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo! Felicissima del tuo gradimento. Smaaack! ❤️

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie infinite Giorgio, sono felice che ti piaccia. Un forte abbraccio. Ciao.

      Elimina
  5. Complimenti Pia cara.. la poesia deve invadere il mondo.. e questi contest sono ottimi veicoli.. un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Franco, hai assolutamente ragione. Per questo mi piacciono e partecipo con grande gioia. 😉
      Ti abbraccio forte anch'io, ciao!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.