Chi mi segue

Sanremo festival 2024

 

Sanremo. Nulla da dire. 

Vincite ovvie. 

Ma io metto sul podio per la migliore in assoluto 

Maninni con la sua "Spettacolare". Una voce bellissima, ferma (cosa importantissima e di valore per un cantante, oltre l'intonazione) e per la sua discreta semplicità anche nel testo. ❤ 




Annalisa per il suo stile unico che non imita, anzi viene imitata e molto male direi. Anche per la sua contemporaneità che amo immensamente e non per ultimo la sua voce. 

Allo stesso posto di Maninni per me con la sua "Sinceramente".  




E poi, non per ultimo i Negramaro con la loro "Ricominciamo tutto".  Giuliano straordinario come sempre, anche se per l'emozione evidente, nella prima puntata, era leggermente fuori voce. Il falsetto deve essere controllato bene, altrimenti... comunque per me sempre strepitosi. 




La serata più bella, assolutamente quella dei duetti o meglio delle cover. 

Non mi resta che augurarvi buon ascolto e buona musica a tutti! Ciao. 



Video da YouTube 

Commenti

  1. Guardo Sanremo come tanti.. Vecchioni e Alfa hanno emozionato.. poi come a tutti, chi piace, chi meno. La canzoncina vincitrice, cantata dall'autrice, Madame (che a me piace molto) sarebbe arrivata oltre la decima posizione. Ma sono opinioni. E Sanremo serve a questo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me Madame, quando spiccica bene le parole 😁.
      Il testo anche ma cantata da lei non avrebbe avuto lo stesso impatto e neanche la vittoria, hai ragione Franco. La penso come te. Opinioni, certo. 😉
      Le cover sono state tutte belle dai. Vecchioni e Alfa davvero superbi.
      Grazie!

      Elimina
  2. Molto bella la serata delle cover. Per me belle le canzoni di Dargen D'Amico, I Santi Francesi e Angelina Mango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è così. Piaciuti anche a me i Santi Francesi e bravo anche Dargen dai. 😉 Angelina dolcissima ma...
      Grazie Daniele!

      Elimina
  3. Io ho guardato il festival , fino a quando mi veniva sonno. Mi è piaciuto quasi tutto e mi ha tenuto compagnia. La serata delle cover è stata la mia preferita: canzoni bellissimi e interpreti bravissimi. A me è piaciuta la canzone di Annalisa, anche la canzone dei Santi Francesi (che non avevo mai sentito nominare prima!) e anche Dargen D'Amico ( anche lui non lo conoscevo ma io sono di.un'altra epoca). Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche per me è stato terribilmente faticoso. Mi sono addormentata sempre. Ho rivisto le puntate in seguito.
      Hai ragione, bravi comunque tutti. Che poi conoscere bene i nuovi è difficile. 😉
      Un forte smack Mirtillo ti ringrazio tantissimo.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.