Chi mi segue

Lunedì in Arte: Violet Evergarden

 

Ci sono film di ogni genere che ho visto nei mesi scorsi. Tanti e l'elenco è lungo. 

Molte storie belle, omaggi al mondo, ai personaggi, alle emozioni. 

Però per iniziare vi indico quel che per me è stata la visione più gradita e desiderata. 

Una serie di Anime molto preziosa, interessante e dai disegni davvero bellissimi. 

Si tratta di una Light Novel scritta da Kana Akatsuki con i magnifici disegni di Akiko Takase. Si tratta di quattro volumi tankōbon pubblicati e distribuiti da Kioto Animation

Da tali scritti, stesso quest'ultimo, produce una serie di anime televisiva trasmessa prima in Giappone e poi su Netflix dal 2018 in poi. 


Violet Evergarden 




 ha in sé una storia ricca di grandi emozioni e sensibilità. 

Una giovane che in una terribile guerra viene istruita per diventare una macchina potente di umana distruzione. Chiamata con il nome più brutto che possa esistere "L'Arma". 

Dopo che le parti in guerra raggiungono un accordo pacifico, questa giovane donna dovrà ricominciare a vivere. Tutta la sofferenza di un difficile recupero viene ben rappresentata in queste puntate, che molto lentamente (come giustamente accade in un nuovo modo di gestire vita e pensieri), visto che inizialmente vediamo scene confuse apparentemente senza una logica, mostrano il passato, il presente ed il possibile futuro di Violet. La sua adozione in una facoltosa famiglia, un lavoro che sembra non comprendere ma nel quale mette tutta se stessa, nonostante limiti fisici importanti e le sue scelte che la portano ad essere una persona splendida, amata da tutti senza che lei ne comprenda appieno il perché, visto il suo passato di Arma letale della quale avere terrore e sdegno. 

Vi suggerisco assolutamente la sua visione, per me davvero superba. Aggiungendo musica e disegni di grande esecuzione. 

Una seria fortemente artistica, talentuosa e di estrema fantasia che sconfina quasi nel reale. 

Qui inserirò alcune immagini, poi giudicate voi. 

Ciao e grazie. 


























Immagini dal web 

Commenti

  1. Magari ci provo.. non è il mio genere, ma percepisco una decisa e precisa evoluzione grafica nei quadri che esponi.. chissà.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, proprio così. E ti assicuro che è tutto l'insieme ad avermi colpito. Storia, disegni, musica, digitalizzazione...
      Per me un vero capolavoro.
      Fammi sapere se ti va. Grazie Franco.

      Elimina
  2. Che bella questa tua segnalazione e tanto belle anche le immagini. Io non me ne intendo proprio di anime ma, se avrò l'occasione cercherò di vederla. Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuta, ti ringrazio tanto Mirtillo.
      Se vorrai, fammi sapere cosa ne pensi. Ti abbraccio forte e buona settimana anche a te.

      Elimina
  3. La tua segnalazione è interessante per un fissato con gli anime come me. Me la annoto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariano. Tu saprai dire meglio di me, ne sono certa. Nel caso fammi sapere cosa ne pensi. 😘

      Elimina
  4. Non ho netflics, ma proverò a consigliarlo ai miei ragazzi che forse loro c'è l'hanno. Potrebbero apprezzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Alberto, è una grandiosa idea. Spero possano gradire. Magari già la conoscono chissà. Abbraccio.

      Elimina
  5. Siccome mi sono accorta che Enrico ha scritto il commento nel post errato, lo ripropongo qui con la mia risposta.
    Grazie ancora Enrico! 😘

    Enrico zio 29 gennaio 2024 alle ore 10:47
    Non ho Netfix perciò non posso giudicare Violet Evergarden ma i disegni di Akiko Takase sono fantastici,
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico


    Pia 29 gennaio 2024 alle ore 13:15
    Vero. Sono grandiose.
    Grazie di cuore Enrico. Buona giornata a te. 😘

    RispondiElimina
  6. I disegni sono molto belli. Appena possibile lo guarderò. Grazie per la segnalazione😘

    RispondiElimina
  7. Ricordo il tuo post su Instagram e concordo anch'io, le immagini e disegni sono bellissimi, tanto talento e tanta sensibilità in ogni immagine. Non mi sono mai interessata al genere ma se dovessi trovare del tempo, credo che non sarebbe una cattiva idea soprattutto perché le storie sono interessanti (o almeno questa lo è). Un abbraccio cara e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno carissima Flo.
      Concordo su ogni tua parola. È tutto l'insieme ad avermi colpita, credo ne valga la pena. Se qualcosa fammi sapere, un forte abbraccio, buon fine settimana e grazie. 😊💋😊

      Elimina
  8. Non consco molto il genere,ma i disegni sono bellissimi!
    Ciao Pia : ) Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marinetta, sono molto belli.
      Un forte abbraccio e grazie. ❤

      Elimina
  9. Mi hai fatto ricordare la mia grande passione per il fumetto e il cartone giapponese. L'ultima eroina adorata fu Sailor Moon, avevo più di 20 anni ma non riuscivo a staccarmi da quella storia. :) Mi hai convinta, mi sa che provo a vederla su Netflix, la storia mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica Sailor, io ho ricordi molto più datati ma comunque super belli. 😉
      Non ho mai smesso di amarli, cerco di conoscerne sempre altri nuovi. Ma non sono esperta, cerco solo di saperne di più.
      Mi fa piacere di averti incuriosita Luz. Nel caso fammi conoscere cosa ne pensi, sempre se ti va. Grazie carissima!

      Elimina
  10. Quello che mi ha colpita sono i colori forti e caldi allo stesso tempo , tipici della stagione invernale che va finendo .
    un caro saluto
    eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Eos. I colori vero ma ancor di più la luce. È una continua vibrazione luminosa, sapiente.
      Invernale forse, interessante questa tua impressione.
      Magari c'è un tocco orientaleggiante, stile manga. 😉
      Grazie, salutoni a te. 😊

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.