Chi mi segue

Brevi momenti estivi con Arte. 😘





 

Poter fare ciò che si desidera nonostante le mille difficoltà della giornata. 

La mia Estate, che continua ancora fin tanto ci sarà bel tempo, si può riassumere così. 

Libera di scegliere ma anche attenta ai doveri che inesorabilmente in questo periodo sempre incombono (e magari aumentano anche), tra lavoro e famiglia. 

Brevi momenti di svago vissuti appieno. Ma non mi lamento e va bene così. 

Ho deliberatamente evitato i social. Volevo restarne fuori per un po',  dedicando il mio tempo ad altro. 

Ho letto però le tante cose meravigliose che chi mi scrive e che seguo hanno proposto. Posso dire che siete sempre bravissimi, colmi di idee e speciali scritture. 

Vi ringrazio per questo; per avermi fatto compagnia e per avermi sempre regalato un saluto, nonostante la mia assenza. Grazie davvero. ♥️ 

Ora però voglio donarvi alcuni dei miei pochi momenti speciali vissuti nei giorni passati. 

Spero li gradiate. 



Le immagini sono di mia proprietà. 
Vietata ogni riproduzione . 



Iniziamo con un piccolo party. 
Ho festeggiato il mio compleanno con delle amiche speciali che ringrazio moltissimo. 
Emozioni fortissime che non potrò più dimenticare. 
Grazie davvero. 💖




Prima però loro mi hanno fatto uno dei regali più grandi che potessi immaginare onorandomi nella scelta di essere madrina di Cresima. 

Il Mare, che porto da sempre nel cuore, mi ha fatto compagnia anche qui. 

Vascello inabissato in un acquario e una quasi autentica Santa Maria in formato gigante. 
Meraviglie da immortalare.






Il Mare c'è sempre. Nei giorni liberi, quando si può. 








Ma anche vivere in un Resort dell'entroterra molisana. 
Rilassarsi e scoprire piccoli borghi di sorprendente bellezza. 














































































































Ancora Mare e nuova spiaggia. 








Ma non serve allontanarsi troppo per scoprire altri piccoli gioielli, persino in provincia della mia città. 
I misteri si nascondono anche In questo luogo. 
Tra vecchie case abbandonate. 
























E ti chiedi come sia possibile trovare una mostra fotografica di tale importanza, molto poco pubblicizzata. 
Scoprire Claudio Barontini e le sue sapienti immagini, che meraviglia! 








Ma si possono ancora trovare le foto splendide del grande 
Nicola Ciletti che qui è nato. 












Altro borgo meraviglioso con angoli e viste mozzafiato. 






Il mio Ferragosto discosta dalla normalità. 
La meta è stata la montagna. 
Sul Terminio avellinese 
in compagnia di cugini e nipoti del cuore. 














Qui potrebbe trovarsi ancora un drago a tre teste con un solo occhio. 
Dicono che sia stato ucciso ma chissà... 
Che briiiividiiii! 








Che poi basta poco a ritornar bambina... 




Ed ora la parte estiva più preziosa e bella. 
Arriviamo in serata nella meravigliosa Roma
Alloggiando nella zona più centrale di questa città non resistiamo e nella notte ci perdiamo tra vicoli e locali. 




A piedi scopriamo i particolarissimi palazzi delle varie Ambasciate e la fontana delle rane. 
















































Ma la meta è un'altra. 
Villa Borghese e la splendida Galleria








Qui è inutile scrivere di più. 
Ecco tutte le immagini per voi. 






































Nella stessa stanza sono state inserite volontariamente le due sculture di arte romana, mettendo a confronto i canoni della bellezza femminile (antico e moderno dell'epoca). 












































































































Questo particolare è  stato inserito in seguito dallo stesso artista su volere del suo commissionante  perché ne simboleggia il casato. 


























































Che grande esperienza ho vissuto! La guida ci ha aiutato a comprendere quel che ad occhio nudo non si nota, quindi vi suggerisco vivamente il suo aiuto e contributo. 

Nella zona della residenza In cui ho alloggiato vi era questa bellissima  balconata.  
Impossibile non immortalarla. 




Abbiamo deciso di fare una visita anche a Villa Torlonia entrando nel suo parco ed anche qui scoperte straordinarie, come la deliziosa 
Casina delle Civette
Sembrava di essere entrati a far parte del magico mondo di Harry Potter. 😍 




 










Per finire prima di lasciare definitivamente questa maestosa città, decidiamo, nonostante il tempo non propriamente  amico, di gustarci Piazza del Popolo ed Il Pincio in bassa prospettiva. 
Che spettacolo! 😍😍😍































Sul finire un mare in tempesta per questa conclusiva Estate che mai dimenticherò. 






Grazie  a tutti per avermi seguita fin qui. 
Ciao. 

Commenti

  1. Un'estate a 360 gradi :-D
    I luoghi di Roma ho avuto la fortuna di vederli tutti di persona (d'altronde ce l'ho a due passi) e effettivamente rammentano sempre la straordinarietà della nostra capitale. Una città davvero unica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroché Ariano, e manca tanto altro. 😁
      Inoltre il lavoro e la famiglia mi hanno impegnato più del dovuto ma in fin dei conti va bene anche così. 😉
      Roma è troppo grandiosa, dovrebbe essere più rispettata anche e soprattutto dai suoi abitanti. Ovviamente ci tornerò.
      Un forte smack e grazie!

      Elimina
  2. Coppedé e la Casina delle Civette due gioiellini che spesso sfuggono al turista che fa ohhh davanti al Vittoriano.. un'estate rilassante ma anche girondolina.. Roma ha da offrire tanto ma ti uccide pure, se non sei in vacanza... ma proprio l'altra sera ho avuto occasione, ad esempio, di ritornare a Castel Sant'Angelo dopo anni.. ecco un monumento davvero pazzesco e da non mancare.. a presto Pia cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Franco, è davvero uno spettacolo. Ciò che si vede è molto di più di quel che si può cogliere con una semplice immagine. Il turista purtroppo e spesso non sa.
      Sì, hai ragione ho cercato di non restare ferma... 😉
      Castel Sant'Angelo... altra meraviglia. Ho provato più volte a visitarla ma non ci sono mai riuscita a causa degli orari. O arrivavo troppo presto e tardi con gli orari di visita o dovevo scegliere tra varie opportunità.
      La prossima volta però... 😃
      Abbracciotti Franco e grazie.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Daniele.
      Felice che tu le abbia gradite.
      Ti abbraccio forte, ciao.

      Elimina
  4. Wowww che post fantastico| Comincio facendoti anche se molto in ritardo gli auguri per il tuo compleanno. Grazie per aver condiviso alcune immagini delle tue belle vacanze arricchite dalla visita alle splendide opere d'arte.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico! Anche per gli auguri sempre graditi! 😉
      Che capolavori abbiamo, Roma è straordinaria!
      Buona serata e ricambio fortemente l'abbraccio. Ciao.

      Elimina
  5. Che meraviglia! Ma sai che, pur abitando a pochi passi da Roma non ho mai visto il quartiere Coppedé? Assurdo! Dalle tue foto traspare tutto il tuo entusiasmo. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luz!
      Davvero? Devi assolutamente recuperare. Vedere il tutto da vicino è inimmaginabile davvero!
      Impossibile non esserlo entusiasta e poi, a dirla tutta, non vedo l'ora di ritornare a Roma per ammirare il resto.
      Grazie di cuore con un forte smack.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.