Chi mi segue

Cometa Nishimura

 

Stasera la si potrà ammirare ad occhio nudo. 

L'astrofilo Hideo Nishimura ha scoperto questa magnifica cometa verde non periodica  il 12 Agosto 2023. È entrata nella costellazione del Leone, che si trova nell'emisfero settentrionale della Terra il 5 Settembre 2023. Ha raggiunto il punto massimo di avvicinamento alla terra il 12 Settembre c.a. e sarà ben visibile stasera. 

Voi che dite? Sarete con me a testa in su? 

Ciao e buona Domenica! 

⭐🌟⭐☄☄☄⭐🌟⭐


Immagini dal web 

Commenti

  1. Io la cercherò sicuramente, spero di poterla vedere ! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Mirtillo! Anch'ioooo!!! Bacio enorme. 😘

      Elimina
  2. Peccato sia difficile da vedere a occhio nudo... ma non impossibile! 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Guido!
      Dici che non potremo vederla? Ho letto che stasera si...

      Elimina
    2. Si può solo poco dopo il tramonto, verso ovest, ma è molto bassa e non tanto luminosa 😉

      Elimina
    3. Ho visto, stasera si trovava su di una fascia particolare tra il sole e la luna nera. Centrale dopo il tramonto e un tantino a sinistra. Ma io non sono riuscita perché ero fuori orario purtroppo. Proverò domani sera, magari é meno luminosa ma sapendo la zona chissà...
      Grazie Guido.

      Elimina
  3. Non ho le capacità visive per farlo (e d'altro canto il cielo fosco e l'inquinamento luminoso della mia città non mi agevolano). Mi basterebbe rivedere il cielo stellato, qui da me non si vede più neanche quello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariano. Proprio ora sto provando a cercarla. Spero di vederla. Il cielo da me non è male. Mi dispiace tu non riesca, so che ci vogliono particolari ambienti e luoghi.
      Il problema è riconoscere il punto esatto...
      Abbraccio.

      Elimina
  4. Non sapevo che oggi si potesse ammirare questa cometa. Farò ancora in tempo?

    RispondiElimina
  5. Per fortuna vedo un sacco di stelle.. c'è un trafffico in cielo, e mi piace vagare fino ad una fine che non ci è data.. ad indovinare baruffe astrali..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'immaginazione tutto si può. 😀
      Ciao Franco.

      Elimina
  6. Con l'inquinamento luminoso che c'è dalle mie parti, sarebbe starò molto difficile vederla...

    RispondiElimina
  7. Il fascino dell'universo, non ci lascia indifferenti, coi suoi speciali "brillii"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Silvia. E che meraviglia tutto ciò. Grazie e notte serena.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.