Una bellissima giornata
È stata una bellissima giornata offerta ed organizzata da un caro amico. Dice che io e mio marito ce la siamo meritati, invece a parer mio è lui a meritare tanto e qui desidero affermarlo ringraziandolo.
Comunque, in una magnifica e calda giornata di sole siamo stati in una zona dove il fresco è assicurato in estate e dove i castagni abbondano.
Abbiamo attraversato viali alberati e ben attrezzati per un pic-nic improvvisato, abbiamo visto le persone tutte sorridenti che chiacchieravano sereni passeggiando e che si soffermavano a raccogliere castagne in quantità. Bambini felici e tante bancarelle tra strade antiche di un piccolo borgo nell'Avellinese, il suo nome preferisco tenerlo per me. 😉
Abbiamo mangiato a base di pesce, molto ben preparato e servito in un ristorante speciale all'interno di un edificio nel centro del borgo. Appartamento di gran pregio adibito a ristorante, con spazi ben organizzati e di discreta eleganza. Un gioiellino di proprietà il cui titolare ha mostrato raffinatezza, simpatia ed affabilità davvero rari. E desidero ringraziare anche lui e chi si è preso cura di noi.
Ora vi mostro alcune immagini solo perché la giornata permetteva e mi ha donato queste foto che ho gradito tanto.
Intanto vi ringrazio e vi saluto, alla prossima. Ciao.
Immagini private vietata riproduzione

















Ciao Pia, un bel posto per una bellissima giornata.
RispondiEliminaVerissimo Mirtillo.
EliminaLa giornata era calda, sembrava primavera. Una bella sorpresa anche per me.
Grazie ed abbraccio.
Un posto incantevole sia all'interno che all'esterno!
RispondiEliminaMoltissimo Nyu, hai proprio ragione.
EliminaGrazie! Buona serata, ciao!
Non amo il pesce, per il resto direi una bellissima giornata
RispondiElimina😉
Beh i gusti non si discutono. Sì, davvero molto bella. Grazie Alberto.
EliminaI posti sono bellissimi, peccato tu non voglia dirci dove sei stata, sarebbe stata una buona pubblicità per il tuo amico.
RispondiEliminaCiao Mari. Il nostro amico ha voluto solo farci un regalo, tutto qui. Non c'entra la pubblicità. 😉
EliminaQuando ci sarà occasione ti spiegherò. Abbraccio.
Non devi spiegare a me, Pia. Poteva essere un bel modo di ricambiare la sua cortesia. In questo senso "pubblicità". Buona giornata.
EliminaBuona giornata Mariella.
EliminaAdesso mi lasci con la curiosità. Per me che sono campana e amo visitare i nostri borghi…so che nell’avellinese ci sono tanti borghi meravigliosi e quando posso mi concedo una passeggiata. Ad ogni modo sono contenta che tu abbia passato una bella giornata, bellissime foto! Un grande abbraccio!
RispondiEliminaEbbene sì, tanti nostri borghi sono splendidi e per la maggior parte poco conosciuti. Fai bene se puoi concederti di visitarne ogni tanto. Come vedi faccio lo stesso. 😉
EliminaGrazie di tutto Caterina, abbraccio super ricambiato. Ciao.
"Una bellissima giornata" e tu lo fai capire benissimo!
RispondiEliminaGrazie di cuore Cesare! 😘
EliminaUn posto molto bello una giornata bellissima sicuramente come si evince anche dalle tue foto oltre che dalle tue parole.
RispondiEliminaSì Daniele. Forse si è stati molto bene anche perché con la giusta compagnia. 😄
EliminaGrazie.
A volte sono proprio le occasioni non attese a farti scoprire luoghi belli e persone deliziose. E se il vostro amico dice che la bella giornata ve la meritavate, non potete fare altro che... organizzarvi per ripeterla in futuro.
RispondiEliminaEsattamente Ariano. Sì, anche perché c'è tanto ancora che si può fare e scoprire in questo piccolo Borgo. Da rifare assolutamente, anche se spesso accade che la stessa magia sia difficile da ricreare. Vedremo.
EliminaGrazie! 💋
Alla fine sono sempre le cose più semplici a renderci felici: gli amici, la natura, una passeggiata... belle foto!
RispondiEliminaProprio così, e sono felice di ciò. 💋
EliminaGrazie Mr. Loto!
Non ci siamo mai stati da quelle parti ma da quello che posso vedere, il posto è molto invitante. Inoltre una passeggiata insieme ad amici è un qualcosa di magico, molto rilassante.
RispondiEliminaQuesta zona dell'avellinese è speciale davvero, almeno per me lo è stato.
EliminaCon gli amici veri è tutto più magico e sereno. Verissimo.
Abbraccio ed ancora grazie Fio!