Chi mi segue

Giochin giocando: il luogo marino più amato.

 

Questi prossimi giorni mi stanno trasportando dentro ad un forte desiderio di vacanza. 

Devo essere sincera, l'unico vero luogo che mi rilassa davvero è la riva del mare. 

So che in tanti hanno prenotato per le vacanze estive, in ogni luogo italiano le prenotazioni sono già esaurite. O quasi. 

Dopo il duro periodo affrontato tutti abbiamo voglia di riprenderci i nostri spazi, dove rilassarsi e divertirsi. 

È bello tutto ciò. 

Quindi ho pensato, per il giochino di oggi, di farvi svolazzare con ricordi e sogni. 

Un volo che ci riporta nel luogo marino più amato o desiderato. 

Dove già abbiamo passato momenti gioiosi o dove vorremmo oggi trascorrerli e ritrovarli. 

Quindi se vi va rispondete a questa semplice domanda: 

QUALE LUOGO MARINO AMATE DI PIÙ? QUELLO IN CUI VORRESTE TORNARE O VORRESTE VISITARE PER LA PRIMA VOLTA? E PERCHÉ?  

Di ricordi al mare ne ho tanti e non mi stancherò mai di volerne ancora ed ancora... 

Il luogo marino più amato da me è quello fatto sulle rive dei mari calabresi. 

Non uno in particolare ma proprio tutti. 

Invece quello che vorrei visitare e che amo di più è sulle isole. 

In particolare vorrei poter visitare le Maldive. Magiche, silenziose, rilassanti. 

È un vero sogno per me, forse irrealizzabile. 


Immagine dal web 


Ma in fondo che ci costa sognare. 

Ora tocca a voi e vi ringrazio tutti, ciao e buona Domenica! 

Commenti

  1. Domenica pomeriggio assolata è calda rimane da osservare le nuvole che dalle Alpi Apuane vengono verso di me
    Sono ancora bianche,Meteo bugiardo aveca messo pioggia ma ringraziamo il cielo che oggi è una giornata di sole caldo
    Il mare è quello di Lerici dove con una cavalcata di un'ora e mezza di moto si arriva per prendere un gelato farci un tuffo da uno scoglio e via sui monti natii
    tutto quanto dalle 21 alle 03 del mattino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma che cosa romantica. Bravissimo Andrea.
      Devo segnarmelo. Ciao, grazie!

      Elimina
  2. L'isola d'Elba è un piccolo gioiello. Ci tornerei volentieri, se solo fosse un po' meno affollata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, una grande meraviglia della nostra bella Italia.
      Magari bisogna andarci non in alta stagione.
      Grazie mille Ariano!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ohhhhh! Grande suggerimento!
      Grazie Cristiana! ♥️

      Elimina
  4. Anche io adoro la riva marina. Il luogo marino a me più caro è Palinuro, anche se ho un ricordo bellissimo anche di Capo Vaticano, in Calabria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina.
      Non sono mai stata a Palinuro purtroppo. Ma conto di andarci assolutamente.
      Capo Vaticano è fantastica! Tutta la zona di Vibo se per questo. Grandi scelte direi.
      Abbraccio forte e grazie!

      Elimina
  5. Amo da morire il mare. Tutto il mare. Nazionale, europeo, d'oltreoceano. Con particolare prevalenza per il mare delle isole. Dalle più piccole alle più grandi. Ma mentre leggevo.. sapevo già dove sia mia moglie che io, vorremmo tornare.. magari non esattamente quell'isola (Kuredu), ma anche di un altro atollo, maldiviano ovviamente. E ti auguro con tutto il cuore che il tuo desiderio si esaudisca ;) intanto ecco il link di un mio vecchio post per una piccolissima anteprima https://francobattaglia.blogspot.com/search?q=kuredu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco. Mi segno i tuoi suggerimenti e corro a leggere il tuo post. Forse già lo conosco. 😉 Abbraccio enorme!

      Elimina
  6. Vivo in una città di mare e amo il mare, la mia curiosità mi ha portato a visitare molti luoghi come le Maldive o i Caraibi, le bellissime isole della Grecia e la costa Dalmata, luoghi meravigliosi e mari stupendi ma le piu belle vacanze marine le ho passate in Italia. Le nostre coste sono luoghi meravigliosi, la Sicilia, la Sardegna e la Calabria non hanno nulla da invidiare alle coste dei mari del sud e in piu hanno un interessante entroterra di cultura artistica e gastronomica unico nel mondo.
    Cari saluti e buone vacanze.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che luoghi meravigliosi hai conosciuto.
      Chissà se riuscirò anch'io...
      In effetti hai più che ragione. Le coste italiane sono meravigliose e in molti ci invidiano cultura, arte, luoghi storici e gastronomia.
      Non dovremmo mai dimenticarlo.
      Bacissimi e grazie Fulvio!

      Elimina
  7. Per me da ormai diversi anni andare al mare vuol dire Alassio. Del resto per noi la Liguria è il mare del Piemonte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Marco.
      Credo che Alassio sia zona di mare anche di qualche mio parente. Me ne hanno sempre parlato molto bene.
      In effetti è logico che sia quello il vostro mare, in fondo anche delizioso.
      Un giorno sarò anche lì, almeno me lo auguro.
      Grazie e bacissimi.

      Elimina
  8. Ho visto molti posti in giro per il mondo. E non sono legata a nessuno in particolare. Per un semplice motivo: il mare lo amo ovunque. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai torto. Il mare è sempre emozionante ovunque sia. 😉
      Bacio ricambiato e sogni splendidi. Ciao Mariella. 😗😙😗

      Elimina
  9. Io cambio meta, ogni anno. Di luoghi di mare ne ho visti molti in Italia, in Grecia, in Spagna, in Portogallo.. Non saprei scegliere, li ho amati tutti, ognuno ha il suo fascino. Torno sempre volentieri in Sardegna,non è lontana ed è bellissima. Mi piacerebbe visitare le isole della Sicilia, le Egadi, le Eolie, non ci sono mai stata, devono essere splendide. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello viaggiare così tanto, fai benissimo Mirty.
      Un giorno, quando potrò, farò lo stesso.
      Sei come Mariella e Sara qui sotto, in effetti avete ragione.
      Chi ne conosce tante di zone marine ha difficoltà a fare una scelta.
      Purtroppo, pur essendo stata in Sicilia, non ho avuto possibilità di visitare le isole e me ne sono sempre pentita. Devi assolutamente andarci, altroché. E poi ci racconti da te. 😉
      Abbracciotti! Grazie!

      Elimina
  10. Ah il mare!! L'ho amato ovunque, dal calmo mediterraneo al burrascoso di Los Patos. Le lunghe spiagge brasiliane alle onde altissime di quello della Gold Coast!
    Vivo al mare ma non ci vado perché le spiagge sono impraticabili... fare zig zag tra i rifiuti non è il massimo.
    Non ho una mare in particolare ma ho questo unico rammarico!
    Ciao Pia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, mi piacerebbe proprio vedere il mare burrascoso di Los Patos. Amo il mare in tempesta!
      Che peccato che da te sia in quelle condizioni, mannaggia.
      Ma perché non si comprende il male che fanno nell'inquinare l'ambiente marino, uffi!!!
      Comprendo molto bene il tuo rammarico. 😣
      Ciao e buona serata Sara, grazie.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.