Camminare e sorridere
Immagine dal web |
Oggi è un giorno colmo di speranza
per tutto ciò che avverrà.
Le soluzioni che vorremmo
ai tanti problemi
grandi o piccoli
che si susseguono a volte
con sovrapposizioni senza respiro.
Dove andiamo oggi?
Un giorno di sole
come una speme tenue, luminoso, caldo.
Una nuova settimana
da combattere con tenacia,
senza tentennamenti,
affrontando tutto ciò
come lo sfrecciare di un auto in corsa.
Cosa faremo oggi?
In questo giorno di sole
Oggi voglio solo camminare e sorridere.
Pia
"Cosa faremo oggi?
RispondiEliminaIn questo giorno di sole
Oggi voglio solo camminare e sorridere"
Davvero di effetto il finale.
Piccole parole.
EliminaGrazie Daniele.
Un semplice mio pensiero che spero siano d'ispirazione a molti.
Felice che ti abbiamo colpito. Ciao!
Parole di speranza in un momento difficile. Buona settimana.
RispondiEliminaÈ proprio come scrivi.
EliminaHai compreso molto bene il senso delle mie parole e ti ringrazio tanto Mirtillo. Buona settimana anche a te. Ciao.
Grande speranza nei tuoi versi.
RispondiEliminaSereno pomeriggio.
La speranza deve sorreggere sempre il nostro cammino. Grazie Vincenzo, buona giornata!
EliminaCara Pia, camminando si riflette molto, e credo che oggi si debba molto riflettere!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Vero Tomaso. Riflettere e di consrguenza agire con saggezza. Grazie di cuore e buona giornata.
EliminaParole di speranza in un brutto momento. sicuramente è un momento che passerà come tutto, ma il problema è quanto e come ? In ogni caso il sole aiuta sempre, almeno me a vedere le cose più positivamente e nel verso giusto. Un saluto cara Pia, buon lunedì sera e migliore nuova settimana piena di positività
RispondiEliminaIl sole dona buon umore anche a me Arwen. Speriamo che tutto passi presto e senza danni. Un bacio enorme e buona settimana amica mia. Grazie.
EliminaOggi a Milano la giornata è stata stupenda, fin troppo calda e limpida per la stagione. C'era pochissima gente in giro e nonostante la paura per il coronavirus, veniva spontaneo sorridere, cosa che ho fatto.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata.
Bravissima Mari. Il sorriso indica serenità di spirito. Il sole poi aiuta tanto come anche il tepore. L'importante è evitare troppi contatti credo. Ti abbraccio forte forte. Buona giornata Mari!
EliminaNon ci resta che camminare, cara Pia, già. La strada davanti a noi ci aspetta e la speranza sia l'ultima a mancare. Un abbraccione, Stefania
RispondiEliminaHai immensamente ragione Stefania. Abbiamo tanta strada da fare ancora, mai perdere le speranze. Abbraccio forte, grazie!
EliminaCiao Pia, camminare fisicamente e camminare con la fantasia, due modi di "vivere" il nostro essere più profondo (se lo sappiamo fare in entrambi i modi siamo sulla strada giusta)
RispondiEliminaPasseggiare e lasciar correre i pensieri, tutto diviene più leggero, tutto si ammanta di luce, camminando ci lasciamo alle spalle le negatività e con il sorriso andiamo incontro al nostro futuro.
L'immagine è favolosa, mi ha riportato nel magico mondo della "Città incantata", nessuno come Miyazaki sa accompagnarci dove tutto è possibile.
Un abbraccio, grazie.
Romualdo carissimo, il cammino della vita è sempre difficile. Bisogna affrontare ciò che ci troviamo lungo la strada cercando e trovando la giusta soluzione che non deve avere fini sbagliati.
EliminaQuesto forse la possiamo trovare nella nostra anima profonda e la fantasia deve essere sempre legata alla realtà per me e viceversa. Il sorriso è la luce che ci fa trovare il giusto equilibrio e la serenità che se ne ricava ci da forza ed illumina il nostro pensiero verso la giusta uscita, la giusta via da intraprendere.
Mi fa molto piacere il fatto che tu abbia riconosciuto l'immagine. La scena di questa bimba che non si arrende ed affronta la vita superando gli ostacoli, addirittura lottando per salvare la famiglia ed il suo amico, una scelta fatta con un criterio che tu hai mirabilmente riconosciuto. Hai compreso perfettamente il senso di tutto il mio post. Le mie parole si uniscono all'immagine fortificandone il significato. Un'immagine scelta non a caso. Che si confà con quello che sta accadendo in questo ultimo periodo.
Concludo, altrimenti divento noiosa e saccente. Un fortissimo abbraccio a te amico caro. E grazie di avermi dato modo di spiegare il tutto (cosa che faccio molto raramente). Notte serena. Ciao.
ormai è un interrogativo da spostare
RispondiEliminacosa farò stasera?
La maresciallo si è fermata a fare la spesa e
- guarda di fare cena...arrivo più tardi, coda abissale alle casse.
Il frigo per fortuna non piange.
Poca fantasia mentre spizzico un caco sott'olio e la tastiera aspetta che mi decida a concludere.
Buon festività delle Ceneri, domani si intende
Ciao Andrea! Spero tu abbia cucinato prelibatezze altrimenti la maresciallo ha ragione ad arrabbiarsi con te, visto il sacrificio incombente della fila alle casse...Ahahahah...
EliminaPerò grazie di avermi lasciato questo tuo caro saluto, mi onora il tuo pensiero nei miei confronti. Grazie di cuore.
Buona giornate delle Ceneri anche a te. Il sacrificio di un giorno per un grande e valido motivo, almeno per me. Ciao e notte splendida!
Buongiorno Pia
RispondiEliminaCarote ai burro
Brodino con pochi tortellini rimasti, mangiamo li mi sono detto, nn abbiano a soffrire di solitudine. Svizzera al limone.
Pera e biscottino. Speravo ma niente ginnastica sotto le coperte.
Buongiorno a te Andrea. Sei stato bravo. Una cena leggera, semplice e buona. Peccato per la ginnastica...Ahahahah...
EliminaTi abbraccio, ciao.
Certo cara Pia , camminare è uno splendido modo per rilassare oltre che i nostri muscoli , i nostri pensieri . Anch'io ogni giorno lo faccio , è come una necessità alla quale non potrei rinunciare.
RispondiEliminaUn abbraccio per una buona serata .
Rosy
Bravissima Rosy, fai benissimo. Io sono sempre in giro anche se mi piacerebbe camminare sempre sola con i miei pensieri, rilassa molto. Buona serata a te, ti ringrazio tanto. Un bacio.
Elimina