Chi mi segue

I miei, i nostri, i vostri doni



Immagine dal web 

È tempo di regali di Natale. 
Il naso e le mani (perché non sopporto i guanti, per non parlare dei cappelli) sono sempre gelati. 
Esco e mi ritrovo tra le vetrine della mia città e mi perdo. 
Quasi mi paralizzo dal freddo e la mia mente non ha più il senso dell'orientamento. 

Ahahahahah...dai che sto scherzando...o quasi...🤤🤶😁🙄 

In realtà vorrei avere più tempo, vorrei avere più idee, vorrei essere più spensierata. 
Il periodo della corsa ai regali mi mette ansia. 
Forse perché spesso mi ritrovo sola e senza grandi suggerimenti (mio marito proprio non mi asseconda per certi impegni, ma se non gli piace non voglio insistere), forse perché vorrei che Babbo Natale o Santa Claus esistesse davvero e mi mandasse i suoi validi aiutanti, ma proprio non riesco a farmi piacere questa ricerca al dono. 

Però in realtà è divertente perdersi tra luci e colori e la grande fantasia che ovunque si mostra nelle varie decorazioni di strade, abitazioni e negozi. 
Grazie a ciò sento meno l'apprensione e mi godo maggiormente queste (pochissime in realtà) ore fredde ma serene tra le vie della mia città. 


Immagine dal web 

I miei nipotini sono i primi nei miei pensieri. 
Credo che il Natale dei regali sia maggiormente per loro. 
Gli adulti della mia famiglia sono tra gli ultimi ma non per importanza. 

In realtà la mia mente va più verso chi non può permettersi una festa con regali: i bimbi abbandonati, gli anziani soli, coloro che non hanno una casa... 

Non posso fare molto ma quel poco (anche solo una preghiera) è già tanto e spero che lo facciano tutti. 

Allora vorrei fare una dolce richiesta. 

Desidero suggerimenti sui dono da fare alle nostre famiglie come anche a chi ne ha bisogno. 

Causa la disperata mancanza d'idee...😁 e perdonatemi per ciò. 

Non limitatevi solo alle proposte per i bisognosi (che ovviamente viene più spontaneo dedicare).  
Desidero idee belle e concrete anche per qualcosa da regalare ai componenti della mia famiglia, ne ho davvero bisogno, quindi bando alle chiacchiere e... 

SOTTO CON I VOSTRI SUGGERIMENTI. 

Forza, dai, vi aspetto divertiamoci insieme! 
Intanto vi ringrazio anticipatamente. Ciao. 
⭐🎁☄ 


Immagine dal web 

Aprite il link, non ve ne pentirete. 😘

Commenti

  1. Cara Pia, ora è il tempo di pensare hai regali, è sempre difficile decidere quali siano i più adatti!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Tomaso, è una vera fatica!!!
      Ti abbraccio forte, grazie e notte serena.

      Elimina
  2. Credo che sia difficile pensare a dei regali perché ormai viviamo in un'epoca in cui abbiamo tutto, forse fin troppe cose, non ci manca niente, e quindi occorre sforzarsi un sacco per riuscire a trovare qualcosa di originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Andrea, hai centrato il punto.
      Non amo essere banale. Vorrei che gradiscano e sono molto esigente. È un problema ed ecco il motivo dall'ansia.
      Inoltre spesso indago sui gusti, ma è impossibile o quasi se si è lontani. Grazie!!! 😙

      Elimina
  3. Io proporrei per i nipoti qualcosa di veramente speciale e unico in fatto di giocattolo, per gli adulti qualche dono davvero utile o di particolare interesse. Un libro poi è sempre un regalo utile e di interesse. Ciao Pia, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo oltre ad apprezzare molto i tuoi suggerimenti. Ti ringrazio tantissimo Sinforosa. Ciao.

      Elimina
  4. Non so magari un libro o un braccialetto originale, etnico magari, e per i nipotini con i giocattoli vai sul sicuro, quali? Dipende dalla loro età e preferenze che manifestano, tu assecondale e non sbagli secondo me :-))) Poi per i Clochard se almeno avessero un pasto caldo quotidiano e se proprio vogliono / devono dormire fuori, più coperte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh...hai dato ottimi suggerimenti Daniele, da ben considerare. 😉
      Concordo sui grandiosi amici di strada. Se potessi li terrei sempre con me. Bacissimi, ciao e grazie.

      Elimina
  5. Io a Natale prediligo l'utile futilità.
    Perché deve essere un regalo piacevole. Anche giocoso.
    Non si deve perdere quel senso di regalo che piace, senso che avevamo da piccoli. Quindi non per forza cose utili (ma noiose). Io direi libri, film, oggetti spiritosi o abbellimenti per la casa, cd musicali, giochi.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Miki. Anche a me piacerebbe ricevere cose non proprio utili. Sono suggerimenti molto giusti i tuoi e ti ringrazio tanto.
      Abbracciiiii!

      Elimina
  6. Ma che ti posso suggerire io? ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così, tu suggerisci ed io prendo nota...ahahahah...
      E non leggere i commenti furbacchiona! 😁😁😁
      Notte notteeee!

      Elimina
    2. non leggo e comunque tu sei stata già sistemate per le feste ;)))

      Elimina
    3. Fiiiuuuu...meno male...ahahahah...😘😘😘

      Elimina
    4. Sono iscritta a Telethon e a Natale dono qualcosa in più, perché la ricerca può aiutare tutti, penso specialmente ai bambini e alle loro famiglie. Potresti fare un'adozione a distanza, non costa molto e da molte soddisfazioni.
      Anche iscriversi a qualche canile e aiutare quelle bestiole meravigliose è gratificante.
      In famiglia prediligo, come Moz, i regali a sorpresa, conoscendo i desideri e i gusti delle mie donne : figlia e nipoti femmine di 20 e 22 anni.
      L'altra persona importante per me, è mio genero, ma di questo ho parlato nel post di Mariella.
      Quando c'era ancora mio marito, andavo sul sicuro con i libri. l'ideale è se qualcuno vicino a noi fa una piccola collezione ,
      perchè si trova sempre qualcosa di azzeccato in internet.
      Ti abbraccio, dolce fanciulla.
      Cri

      Elimina
    5. Grazie Cristiana i tuoi suggerimenti sono speciali e profondi.
      È vero. Con una collezione attiva i regali sono sempre graditi.
      Ti abbraccio forte anch'io. Notte serena, ciao.

      Elimina
  7. Ciao Pia!
    Personalmente grazie a Tiger ho fatto dei mini pensierini ai miei colleghi di corso unendo delle decorazioni natalizie a dei lacci colorati che ne fanno il gancio. Hai la possibilità di assemblare delle idee mettendo insieme ciò che vendono a prezzi modici! Spero di esserti d'aiuto.
    Per i bisognosi, credo che il regalo più grande sia evitare di buttare la roba 'vecchia' e passarla a loro perché potrebbe veramente servirgli!

    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello averti qui Alessia! Benvenuta tra noi!!!
      Ma è grandiosa la tua idea, grazie!
      Vorrei fare lo stesso anch'io ma il tempo è poco, però il tuo suggerimento è bellissimo. Certo che sei stata d'aiuto!
      Considero molto giusta la tua considerazione sul non buttare le cose che non usiamo più e donarlo a chi ne ha bisogno. Da noi lo facciamo in tanti. Di nuovo ti ringrazio Alessia, abbraccio.

      Elimina
  8. Cara Pia la corsa ai regali dell'ultimo momento è una cosa che odio e che finisce per comportare l'acquisto di regali spesso molto sciocchi. Io tendo sempre a fare i regali a tutti coloro ai quali devo farlo, prima del tempo, entro la fine di novembre così approffitto del Back Friday e di diversi sconti e compro cose con tutto il tempo . . . in caso di necessità di aggiunte - solo se non trovo arrivo al 10 dicemnre . . . . tutto per evitare le code di dicembre. Un saluto, buona settimana e migliore continuazione di dicembre, serene festività in arrivo a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai più che ragione Arwen.
      Cerco anch'io di anticiparli ma rimane sempre qualcosa da aggiungere all'ultimo momento, a volte anche tutti...ahahahah...
      È stressante e se si è soli ancora di più.
      Gli sconti spesso non li considero, preferisco avere già un'idea che, se è anche scontata meglio. 😁😉
      Più o meno faccio come te. 😄
      Grazie dei tuoi suggerimenti e ti ringrazio tanto.
      Buona giornata e settimana anche a te, alla prossima. Ciao!

      Elimina
  9. Ciao Pia.
    Sono solita preparare i regali in corso d'anno. Quando vedo qualcosa che associo a qualcuno per le sue caratteristiche. e quando arriva l'autunno sono a buon punto. Completo per l'otto dicembre di solito con libri di vario genere, agende, taccuini, calendari. Elementi comunque originali e sfiziosi, mai utili. Prevedo un cambiamento a Dio piacendo, nel 2020: dolci tipici, marmellate, sottovetro di altro genere, rigorosamente preparati con le mie mani. Buona festa di Santa Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Graziana, allora vengo ad abitare da te! Ahahahah...
      Ma quante cose belle e buone fai!
      Grazie di cuore e ti abbraccio.
      Buona festa di S. Lucia anche a te. 💋

      Elimina
    2. Scritto sgrammaticato il mio commento, ma hai capito comunque. Quando vedo qualcosa che associo a qualcuno per le sue caratteristiche, lo acquisto ... ecc ecc . Manca la proposizione principale ah ah ah!!!! Ciao e buon settimana di avvento.

      Elimina
    3. Ma figurati Graziana, certo che avevo capito.
      Fai i regali secondo i loto gusti, molto giusto.
      Bacio e buona settimana l'avvento anche a te!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.