Chi mi segue

Giochin giocando: Cosa preferite?




Sono tante le cose che amiamo. 
A volte divento curiosa e faccio domande sui gusti altrui, altre, invece, non chiedo per discrezione ed imbarazzo. 
Forse dipende dalle persone che mi trovo di fronte o magari dai miei momenti personali. 

Quindi, visto che mi rivolgo a tutti in questo blog, 
oggi vorrei proporvi un sondaggio. 

Siate disponibili e sinceri più che mai. 
Tanto non è una gara e nessuno deve mostrarsi migliore di altri. 
Anzi, magari ne scopriremo delle belle...😁 

Proviamo a scegliere insieme tra: 


1 Pittura, disegno e tecniche manuali 

2 Scultura, e creazioni artigianali 

3 Architettura, ingegneria, 
                   elaborazioni di precisione tecnica 

4 Scrittura, poesia, lettura e letteratura  

5 Arte Digitale, fotografia 


Cosa preferite? 


Potete aggiungere altro, non siete obbligati ai solo quattro indicati. 

La mia risposta è: Disegno. 
Adoro disegnare, non si era capito? 😁

Aspetto le vostre risposte ed intanto vi auguro una 
buona Domenica! 
Ciao. 


Salvador Dalì
Apparizione del volto di Afrodite
Immagine dal web 

Commenti

  1. Cara Pia, io non scelgo nessuno, per me è già tanto porvi seguire, sai a me basta sentirmi impegnato,
    così la mia mente si mantiene sempre chiara, spero che possa sempre continuare, questo le devo a tutte voi.
    Ciao e buona domenica, qui purtroppo sta piovendo, un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai benissimo Tomaso, sono preziosi i tuoi commenti di amicizia, simpatia e fiducia. Buona Domenica a te! Qui fa freddo, ciao e smack!

      Elimina
  2. Fino a qualche anno fa , avrei scelto tecniche manuali e creaziono artigianali, ora dico Fotografia. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo!
      Bisogna cambiare ogni tanto. 😉
      Grazie e buona Domenica a te!

      Elimina
  3. Cara Pia, io sono interessata a tutto, tranne alla numero tre e all’arte digitale, ma solo perché per ora non sono capace perché mi piacerebbe poter fare qualcosa in quegli ambiti.
    Ora, per essere trasparenti, non è che poi sono “brava”, anzi, ma mi diletto un po’ in tutto e tutto mi dà gioia e soddisfazione.
    Ho disegnato e pitturato, ho fatto persino dei “quadri”, chiamiamoli così.
    Ho scritto.
    Ho creato con creta e altri materiali.
    Fotografo...
    Insomma, gli interessi non mi mancano, purtroppo non sono brava in nulla, ma mi accontento.
    Io aggiungerei: lavori all’uncinetto e ai ferri
    Lavori di sartoria.
    Suonare uno strumento, io suono la chitarra.
    Danzare, questo rimarrà un sogno, lo so, anche se alla mia età e non avendola mai praticata prima non posso pretendere o si?
    Buona domenica. Abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un'artista a tutto tondo altroché!
      Sai fare tante cose e non importa la bravura, anche se per me tu sei grandiosa in tutto. Belli i lavori sartoriali, lì ci vuole grande precisione, per non parlare dei ferri e dell'uncinetto.
      La danza ti diverte e dalle cose che ho visto ci sai fare, però qui devo darti ragione, bisogna praticarla per conoscerla bene ed avere risultati concreti.
      Buona Domenica a te Sinfo e grazie!

      Elimina
  4. Che me lo chiedi affà?
    La numero 1 e la numero 4, naturalmente.
    Scrivere per il taetro, che ho già fatto un po' alla Eschilo, alla greca insomma, senza suddivisione in atti e scene per capirci sarebbe la terza passione, ma poi mi occorre una regista in gamba (e ce l'avrei....).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supponevo le tue scelte Vincenzo.
      Poi scrivere testi teatrali è bellissimo e non facile.
      Poi mi dici chi è la regista in gamba eh?!?! È colpa tua, sai che son curiosa...🙄

      Elimina
    2. L'avrei, ho detto.
      Si chiama LUZ ed ha un bellissimo blog: Io la letteratura e Chaplin.
      Non gliene ho mai parlato perché solleciterei troppo la sua curiosità ed è già occupatissima.
      Vai a leggerla, è tanto intelligente, competente e scive assai bene.

      Elimina
    3. Credo di aver già sentito questo nome.
      Se piace a te vuol dire che è in gamba.
      Proverò a curiosare nel suo blog.
      Ti abbraccio Vincenzo e grazie!

      Elimina
  5. Io direi 1 e 4, con leggera vittoria della scrittura (che è alla base di ogni cosa)...
    Le altre cose son tutte belle, tipo la fotografia, diciamo che in coda ci metto giusto la scultura per gusto personale, ma la apprezzo tantissimo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Miki, la scrittura è troppo importante...
      La scultura non è facile da amare ma se si comprende bene diventa il massimo della conoscenza, quasi come la musica.
      Magari ciò che ho scritto vale per tutto...eheheheh...
      Grazie splendido essere!

      Elimina
  6. È difficile scegliere perché puoi trovare la meraviglia in ognuna di queste cose :) Comunque riflettendo su quello che so fare meglio direi che scelgo il numero 4 ma sarebbe bello avere talento anche sulle altre cose :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, più che giusto ciò che hai scritto. Per ogni cosa si può avere preferenza e dote, se ci piace, ma spesso si ama sfruttarne una tra tante, che notiamo più vicini a noi e che ci viene meglio.
      Poi dipende, nel corso della vita si conoscono cose nuove e magari si cambia. Il nuovo talento, forse, lo scopriamo vivendo.
      Bacissimi Paola, grazie!

      Elimina
  7. letteratura, senza dubbio. fa bene anche ai ciechi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...se lo dici tu...
      Grazie German digito! 😘

      Elimina
  8. 4 e 5 a seguire, ovviamente, amo troppo scrivere, che per me equivale a respirare, e fotografare è un altro grande amore irrinunciabile... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco!
      Infatti scrivi magnificamente e si vede che ami farlo.
      Anche le tue foto sono molto belle.
      Ti abbraccio forte e buon inizio settimana. Ciao. 😗

      Elimina
  9. Ciao ...
    per prima metterei scrittura e poesia, credo che la poesia è ... qualcosa che ho dentro
    Mi piace disegnare ... ma diciamo che i miei sono solo ... strani tentativi :):)
    Mi piace ... far qualcosa...con le mani , lavoretti... ultimamente mi dedico a far tegole decorate
    E mi piace tanto la fotografia ... l'ho sempre amata
    Ciao Pia ... un sorriso a te : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, grazie di essere qui.
      Bello ciò che hai scritto.
      Tra poesia, disegno e fotografia direi che siamo in sintonia. 😉
      Un sorriso e baci a te, abbraccio e di nuovo grazie!

      Elimina
  10. Sinceramente non saprei, comunque scelgo la 5.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arte Digitale e Fotografia.
      È qualcosa che vorrei tanto approfondire sai?
      Sto sperimentando e mi piace tantissimo.
      Grazie Vincenzo, bella scelta! Abbraccioni.

      Elimina
  11. difficile scegliere tra quello che ci proponi perchè tutto fa parte della nostra vita e dei nostri desideri.
    Dovendo farlo scelgo la pittura, disegno e tecniche manuali, anche se non mi riescono come dovrei, mancandomi anche il tempo.
    Aggiungo la danza e la musica che fanno parte integrante della mia vita.
    Un bacio pieno di gioia per te mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!
      Credevo di averti risposto, probabilmente il commento si è perso boh!
      Comunque volevo ringraziarti per aver aggiunto qualcosa di tuo, personale.
      Infatti la musica piace anche a me, tantissimo e la danza mi affascina non poco.
      Un bacio enorme a te e grazie. Gioia a te! 😗

      Elimina
  12. Io sceglierei le nr 2 e 3, potendo. In particolare mi piacerebbero la ristrutturazione di case (non palazzi) e l'arredamento d'interni... lì curerei anche la costruzione di oggetti, scatole, ciotole e piccole statue che paiono uscire dai muri. Già lo faccio con ogni vecchia costruzione che incontro, la fantasia corre e già la "vedo" rifatta. Sono bei sogni, i miei.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari!
      Ma che bello, ami la precisione dunque. 😀
      I tuoi sono sogni fantastici, assolutamente da realizzare!
      Grazie di aver partecipato al gioco e ti abbraccio. 😗

      Elimina
  13. Numero 4 , senza la letteratura la vita sarebbe priva di emozioni e ispirazioni.
    L'arte digitale m'incanta , ma non saprei da che parte cominciare.
    Riallacciandomi al post precedente, La pittura , vista dal vivo possibilmente, e con Van Gogh ho rischiato la sindrome di Stendhal.
    Cri
    Ps. Ora ti linko un'altra volta perché questi avvisi non li ho ricevuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai torto Cristiana, grazie.
      Impossibile che non accada con Van Gogh...eheheheh...

      P. s. Ok. Ti abbraccio forte!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.