Chi mi segue

Vecchi Pensieri: Propulsione, Chissà, Fiori, Libera, Non vedi, ..., Un ricordo.

 


In questo primo Sabato del mese di Giugno voglio di nuovo riportarvi indietro nel tempo ai miei "Vecchi Pensieri" nel blog: 

"I Pensieri di P". (Cliccate sul nome se volete andare lì). 

Se volete andare su ogni poesia cliccate sui vari QuiQuiQuiQuiQuiQuiQui

Spero sia un buon mese per tutti, un forte abbraccio. 

Ciao. 



4 Aprile 2016 

Propulsione 


Cosa c'è lì nascosta.
Cosa spinge i nostri pensieri e non si ferma.
Quale forza ci fa continuare e continuare e continuare...
Volontà di propulsione in avanti.
Guerriera di calma e fiducia...che a volte si spezza...
Poi lotta con il proprio ego, urla, si dibatte.
Ritorna ad essere ciò che è,
perché nulla riesce a sconfiggere la sua speranza.
Ma è lì, nascosta.
Riconosce l'inganno
lo insegue e lo stana.
Riconosce la gioia, quella vera.
Che è dentro di sé, non si smarrisce...
Vuol sempre donarla se può e spesso ci riesce.
Una donna nelle sue contraddizioni 
proietta tutta se stessa in essa...nessuno se ne accorge. 
E si nasconde. 
In realtà è presente sempre.
La senti, è forte e predomina
perché senza non c'è esistenza.
La propulsione della vita...

Pia




3 Aprile 2016 

Chissà 


Quante botte ho preso...
Chissà se riuscirò ad imparare qualcosa.

Pia 




3 Aprile 2016 

Fiori 


Molto spesso diamo un senso ed un significato ai fiori. 
Non credo che loro vogliano essere catalogati, fotografati od ammirati e colti...
Loro esistono e sono lì, pronti a donarti qualcosa che tu non sai ma ne hai bisogno. 
Loro sono lì inermi e vivi, desiderano solo esistere e fanno quello che possono per crescere, profumare e colorare il mondo. 
Se proviamo ammirazione e desideriamo averli con noi curandoli ed amandoli, loro ne saranno riconoscenti inconsapevolmente. 
Ecco perché li amo.


Pia




3 Aprile 2016

Libera 

 

Persa nei miei silenzi...
do fiato ai miei pensieri con la scrittura.
Imprigionata ma libera.

Pia




3 Aprile 2016 

Non vedi 


Non sopporto quando resti così sospeso.
Conosci tutto e niente.
Se conduci la tua mente indietro...
Misura del tempo, esperienza nascosta,
profonda sensazione.
Resta nel dubbio, la certezza è vana.
Eppure c'è tutta la realtà e non la vedi.


Pia 





28 Marzo 2016 

... 


La mia felicità è riposta in fondo al cuore.


Pia





28 Marzo 2016 

Un ricordo 


Mi ricordo...
Di un viso da infante senza più lacrime ne` un sorriso
Di una mamma col cuore spezzato da un dolore nascosto
Di un padre forte, coraggioso e pieno di speranze...ed il lavoro?
Mi ricordo...
Di una mano tesa ma per ricevere cosa?
Di un offesa ricevuta e mai restituita
Di una forte gioia ormai conclusa
Mi ricordo...
Di un ricordo non mio.

Pia




Immagini dal web 

Commenti

  1. Un tuffo in versi pieni di emozione. Mi è piaciuta molto Propulsione, ma sono tutte belle e profonde. Buon fine settimana, cara Pia! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che tu abbia letto e gradito.
      Grazie di cuore Caterina e buon fine settimana anche a te! Abbraccio enorme!

      Elimina
  2. Bellissimi questi tuoi "vecchi pensieri", che per me sono "totalmente nuovi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Vecchi per me che li ho scritti nel 2016. 😉 Come passa il tempo. 😣
      Felice che ti siano piaciuti, ti ringrazio tantissimo Stefania.
      Un forte abbraccio, ciao.

      Elimina
  3. Abbiamo bisogno delle emozioni, o vivendole in modo diretto o immaginandole tramite l'arte, la letteratura, il cinema.
    Senza emozioni la vita è meno vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione caro Ariano. ♥️
      Io respiro di emozioni, sempre.
      Grazie!

      Elimina
  4. "imprigionata ma libera".. bell'immagine a rappresentarti, a far tesoro di tutto ciò che ci regala il mondo, ci fa respirare la vita, pur se tra mille preoccupazioni ed ansie.. reclusi in qualche modo, ma costantentemente in via di fuga verso la bellezza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così. Inoltre i pensieri e le idee non saranno imprigionati mai.
      Ti ringrazio Franco e buona Domenica.

      Elimina
  5. Bella ,mi è piaciuta tanto.

    Emozioni, attimi,vita!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto quella sui Fiori "fanno quello che possono per crescere, profumare e colorare il mondo"... Sapessimo farlo anche noi...
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, lo penso anch'io. 😉
      Ti ringrazio tanto Alberto e ti abbraccio. Ciao.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.