Chi mi segue

Vecchi pensieri: Per te, Nel mio cuore, Sempre, Un fiore, Esperienze ed opinioni.

 

Oggi oltre le mie poesie troverete anche un mio particolare discorso circa i nostri comportamenti, che magari appaiono errati e che forse dovremmo correggere. 

Se poi avete voglia di leggere gli originali post provate ad andare qui, qui, qui, qui e qui

Oppure sul blog: I Pensieri di P. 

Grazie a tutti. 


2 Marzo 2016 

Per te 


Uno per te
per chi lo riceve
per chi lo dona.

Attende di essere ricambiato
abbraccia tutto il mondo
rende potenti i nostri attimi.

Non fatelo mancare
perché esso crea
si diffonde e contagia. 

Espressione della vita
senso di forza
lo dono a te.

Perché sei 
meravigliosa... 
persona qualunque. 

Non perdiamolo mai
nelle tempeste della vita.
Sia sempre con noi...

Sempre e per sempre...

Sorriso.


Pia





4 Marzo 2016 

Nel mio cuore 


Ho un dolore così sordo nel mio cuore
che tutte le volte che ci penso...piango.

Pia






8 Marzo 2016 

Sempre 


Come Donna
vorrei che il mio uomo
festeggiasse con me. 

L'equilibrio di un amore
tra due persone che si amano.
Uniti ed uguali, felici di essere 
l'uno la continuazione dell'altro. 

Sempre in festa 
tutti i giorni della nostra vita.

Pia





9 Marzo 2016 

Un fiore 


Vorrei parlare d'amore ma non riesco.
...
So solo che il cuore sanguina quando ci sei!

Pia





11 Marzo 2016 

Esperienze ed opinioni 


Le esperienze della vita ci cambiano inevitabilmente. 
Confidiamo sempre in ciò che ci ha formato e consideriamo le cose dal nostro punto di vista ma non ci rendiamo conto che di esso ve ne sono molti e tutti diversi. 
Decidere quindi di agire nel modo che a noi sembra giusto ad altri può apparire errato. 
Selezioniamo così quelle persone che ci sembrano più vicine a noi che all'improvviso ci deludono o ci offendono, loro neanche si rendono conto di averlo fatto è così le allontaniamo, ancora peggio le ignoriamo. 
Anche se esiste il dialogo non c'è comunque riconciliazione perché ognuno resta con la propria idea ed affermazione del proprio parere. 

Esperienza di vita che se presa con troppa serietà sembra essere irreale... 

Credo che tutto ciò ci possa servire a prendere un nuovo andamento nel nostro modo di comportarci. 
Proviamo a non opporci a chi è diverso da noi, a non prenderci troppo sul serio e a rispettare l'uno l'idea dell'altro...forse il cambiamento dovrebbe essere questo. 

Ecco questa è una semplice mia riflessione, sto imparando e cerco di considerare tutti gli aspetti che la vita ci propone. 

Ovviamente è difficile tornare sui propri passi ed è difficile cambiare il nostro pensiero. 

L'unica cosa che non si dovrebbe calpestare è il rispetto per sé stessi. 
Ma potrebbe portare ad allontanare persone e cose che invece ami follemente...allora bisognerebbe lavorare e ragionare anche su questo. 

Cosa fareste voi, quale il comportamento da tenere se una persona vi offende o gioca con i vostri sentimenti?

Non siete obbligati a rispondere, questa è solo una mia riflessione ma chi vorrà, qui avrà largo spazio di esposizione ed inoltre io non interverrò  se non per ringraziarvi. Abbraccio. 




Immagini dal web 

Commenti

  1. Se una persona gioca coi miei sentimenti e mi offende per il solo gusto di farlo, taglio qualsiasi contatto con lei a prescindere dalla natura del mio affetto nei suoi riguardi. Bisogna però anche saper scindere quei casi in cui siamo noi a percepire l'altro come offensivo o come pronto a farci del male ed invece si tratta solo di modi diversi di esporre e percepire le questioni. In quel caso, vale la pena mediare. Ma dipende, appunto, da come l'altro accoglie il nostro esporgli i sentimenti. Non so se mi son spiegata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai spiegato molto bene il tuo punto di vista, altroché!
      Grazie Paola.

      Elimina
  2. Quando si tratta di sentimenti, se uno offende i miei sentimenti, se mi delude profondamente, tendo ad allontanarmi. Se è una persona a cui voglio molto bene, cerco il chiarimento, cerco di capirne le motivazioni sperando di trovare una soluzione. Io non capisco quelli che scompaiono all’improvviso senza spiegazioni, quando si è amici. Pure se si ha ragione, non si può sparire da un giorno all’altro, se uno ci tiene il confronto lo cerca, per cercare di non rompere definitivamente. Un abbraccio grande, Pia.

    RispondiElimina
  3. Nel mio cuore ... Struggente.
    E sono io, forse per questo è ancora più struggente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Stefania, struggente e se per te è lo stesso ciò è terribile, mi dispiace. Ma ti comprendo profondamente. Grazie di cuore, ciao.

      Elimina
  4. Come ho già detto in altre circostanze, credo che sia sempre opportuno concedere una seconda chance a tutti, anche perché ognuno di noi ha il suo percorso esistenziale fatto di momenti anche difficili che però agli altri non sono noti, e certi comportamenti irrispettosi dei sentimenti altrui possono anche nascere da situazioni private molto particolari.
    In linea di massima, se ci si accorge che una persona non ci da molta importanza penso che sia semplicemente il caso di farsene una ragione e cercare altrove, ma senza chiudere porte in modo definitivo. In certe circostanze, senza rendercene conto, potremmo diventare anche noi la persona che - per una crisi personale - mostra poco rispetto per i sentimenti altrui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non hai tutti i torti. Grazie mille Ariano.

      Elimina
  5. Per me fai bene ad agire secondo ciò che ti senti di fare. Tutto qui. Grazie cara Valeria.

    RispondiElimina
  6. Quanti bei pensieri da condividere ci sono qui!!

    RispondiElimina
  7. Quanti pensieri mi turbinano in mente, quanti ne trovo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta Lalla.
      Grazie. Sono pensieri particolari di vita, a volte uguali a volte diversi dagli altri. Ma sempre sinceri. 😀
      Buona serata!

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.