Chi mi segue

Vecchi pensieri: Me stessa



Scritta il 7 Ottobre 2015 
Nel mio vecchio blog: "I Pensieri di P.



Avrei voluto essere me stessa.
Dolce ed ingenua
Semplice ed intelligente.
Di quella intelligenza che ti fa dire...
Ecco sono io. 
Eccomi qui!

Ostacoli...
Incomprensioni...
Inadeguatezza...
Riservatezza...

Tutta la mia vita. 
Forse una finzione...
Sentirsi sempre inaccettata...
Diversa dalle convenzioni.
Fingere...dire gentilmente grazie!

Ma cosa, grazie di cosa...
Non sono riuscita ad essere me...
Volevo dipingere, suonare, cantare, viaggiare.
Perché invece contava la famiglia, 
lo studio che amavo 
ma non volevo solo quello...

Non ho avuto nulla dei miei desideri...

Ora lo vorrei ancora...tutto!
Come posso ora?

Ho una famiglia, un marito...forte. 
Che mi ama, mi protegge, farebbe di tutto per me...
Ed io lo amo, semplicemente...

Ma continuo a pensare che un giorno
qualcuno o qualcosa senta il mio desiderio 
inesauribile, vibrante, inestinguibile...
Spero che un giorno...finalmente,
 io possa esclamare... 

Eccomi sono io. 
Questa sono io, me stessa!!!




"Imagine"

Amy Longcope 

Immagine dal web 

Commenti

  1. Penso sia peculiare delle persone intelligenti non essere completamente appagati di ciò che si è realizzato.
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Enrico. Spero aia davvero così. 😉
      Buona serata.
      Ricambio l'abbraccio ed aggiungo un forte smaaackkk!

      Elimina
  2. Un pò mi ritrovo nei tuoi pensieri. Anch'io avrei voluto fare altro, fare di più, vedere di più, viaggiare di più... ...
    Anch'io ero e sono, forse, troppo riservata, chiusa, un pò insicura..
    Ormai mi accetto per quel che sono, anche se molti desideri sono rimasti solo desideri. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, bisogna accertarsi per come si é.
      Ed i desideri irrisolti ci danno forza per continuare a crederci.
      Bacio Mirtillo. Grazie di cuore. Buona serata a te.

      Elimina
  3. Ciao,da come è cosa scrivi ti immagino come una persona appagata e felice.
    Un mio meraviglioso Professore di Filosofia un giorno mi disse:Se vuoi essere felice e appagato, ama le cose che hai e quelle che sai di poter avere.
    Un caro saluto. fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhh... Mi hai compreso abbastanza.
      Diciamo che sono serena perché lotto tanto.
      I professori di filosofia poi li amo immensamente. Ma questa è un'altra storia.
      Il tuo ha detto qualcosa di speciale in cui credo anch'io.
      Ti saluto fortemente. Grazie Fulvio.

      Elimina
  4. Cara Pia la vita dice Forrest Gump è come una scatola di cioccolatini non si sa mai quello che si pesca e aggiungerei che si sceglie A occhi bendati ci vorrebbe quello con la carta d'oro ma si prende quello con la carta con sopra un fiore ocon due labbra rosse
    Gustati il cioccolatino con amore perché l'amore agiorgie gioia a tutto quello che facciamo e che ci impegniamo a realizzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Forrest Gump mi hai ricordato un simpatico film per ragazzi che mi è piaciuto tanto.
      "Last Action Hero - L'ultimo grande eroe" dove grazie ad un biglietto speciale e magico un ragazzino incontra l'eroe dei suoi sogni, vivendo le sue avventure in modo tale da crescere con il suo esempio. Molto bello davvero.
      È solo l'amore che deve orientarci, hai assolutamente ragione, ci da forza e sostegno.
      G4azie splendido Andrea. Ciao. 😙

      Elimina
  5. Alcune di quelle cose puoi ancora farle, certamente non come una professione ma almeno come una passione. Un po come i "pittori della domenica", quelli che si dedicano alle loro tele solo nei giorni festivi, visto che durante la settimana devono lavorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo Ariano.
      Intanto ho due tele 70×90, se non ricordo male, che attendono da un bel po' che li utilizzi.
      La Domenica la dedico alla casa ed alla famiglia e la sera sono stremata. Ma non demordo sai?
      Ci riuscirò. Un forte bacio.

      Elimina
  6. Io credo che tu abbia fatto tanto nella vita. Poi nessuno di noi in realtà riuscirà a realizzare molti dei propri desideri. Ma questo non vuol dire che ci rinunci. Anzi, nel nostro bel cassetto sono protetti e in attesa di venire fuori. Vedrai che alcuni ci riuscirai a vederli realizzati. Mettici tutta l'energia che ti riconosco.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella.
      Non è stato facile ma credo che questo sia per tutti.
      Abbiamo fatto tanto ma da parte mia poco di ciò che desideravo davvero. No, non rinuncio ma quanta forza bisogna tirar fuori.
      Bacio sorella cara.

      Elimina
  7. Bello e rasserenante il tuo post e l'importante, nella vita, è essere in pace con il proprio ego. Se hai raggiunto la tua serenità mentale sei anche in grado di affrontare meglio eventuali difficoltà e risolvere i problemi con equilibrio e obiettività. Allora, realizzare i sogni più segreti, potrebbe non essere più utopia. Brava Mariella, sei forte e hai carattere. Grazie per questo tuo post, che a me ha trasmesso positività e l'idea che nella vita nulla è mai perduto. Un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Vivì!
      Grazie delle tue bellissime e sentite parole.
      La vita non è facile per tutti, bisogna essere sereni sempre e soprattutto nelle difficoltà.
      Poi se i sogni si dovessero realizzare ben vengano. 😉
      Felice che ti abbia trasmesso tanto, grazie di cuore e ti abbraccio forte. Ciao.

      Elimina
  8. Scusami Pia...ho sbagliato a scrivere il nome ma ero tanto presa nel commentare che mi sono lasciata suggestionare dall'ultimo nome apparso nei commenti. Scusami e correggi se puoi. Un abbraccio. 🧡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati cara, non preoccuparti.
      Poi in fondo si tratta di mia sorella Mariella. 😉 Bacio enorme.

      Elimina

Posta un commento

I vostri preziosi pensieri siano i benvenuti. Grazie.
Tutti i miei scritti sono privati.
Vietato riprodurli senza il mio permesso.